Quantcast

Rischio pioggia e temporali, le previsioni del fine settimana  previsioni

"Un'area di bassa pressione di origine atlantica, durante le prossime ore inizierà ad interessare i nostri settori, portando instabilità diffusa tra sabato e domenica con rischio di piogge e temporali specificatamente sul versante appenninico piacentino e sulle zone centro orientali della nostra provincia" scrivono glie sperti sulla loro pagina Facebook. 

Più informazioni su

Battuta d’arresto per il bel tempo che negli ultimi giorni ha regalato calde giornate assolate a Piacenza e provincia. Le previsioni di Meteo Val Nure annunciano infatti un fine settimana all’insegna dell’instabilità, con il conseguente abbassamento della colonnina di mercurio.

“Un’area di bassa pressione di origine atlantica, durante le prossime ore inizierà ad interessare i nostri settori, portando instabilità diffusa tra sabato e domenica con rischio di piogge e temporali specificatamente sul versante appenninico piacentino e sulle zone centro orientali della nostra provincia” scrivono glie sperti sulla loro pagina Facebook. 

“Le precipitazioni in pianura risulteranno deboli al più con qualche rovescio moderato, discorso diverso invece sui nostri rilievi con accumuli previsti fino a 30 mm. Un miglioramento è previsto nella giornata di lunedì quando a seguito del transito della perturbazione avremo anche un calo delle temperature, che ritorneranno su valori più consoni al periodo in essere.”
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.