Quantcast

Rugby, i risultati delle giovanili dei Lyons

Tutti i risultati dei giovani dei Lyons Piacenza nel week end

Più informazioni su

UNDER 16
RUGBY REGGIO – LYONS   64 – 0

Lyons: Bolzoni, Oppizzi, Integlia, Moretto, Bongiorni, Solenghi T, Molina, Noventa, Dhima, Ontani, Castagnola, Bonetti, Solenghi F, Cavassi, Baiocco, Caruso, Groppelli, Losi, Podrecca, Tavelli.

Nell’ anticipo dell’ultima giornata di campionato i bianoneri dell’Under 16 hanno sfidato in trasferta il Rugby Reggio. Gli avversari sono entrati in campo decisamente più aggressivi e determinati per difendere il loro terzo posto in classifica. Dopo pochi minuti i Lyons vanno sotto di 3 mete di buona fattura, senza mai riuscire a giocare in attacco, con una difesa sterile e inconsistente. Anche nel secondo tempo le cose non sono cambiate ed il risultato a sfavore dei piacentini si è fatto pesante. La squadra sta concludendo questo campionato in ultima posizione, ma con tanta fiducia di potersi rifare il prossimo anno.

UNDER 14 – Domenica 24 Aprile la squadra dei Lyons U14 si è recata a Settimo Milanese per partecipare alla seconda edizione del torneo “7 Aceri”.

Questa volta la selezione era composta da quindici 2003 e da soli cinque 2002. Tutte molto preparate dal punto di vista fisico le squadre partecipanti, ma i piccoli bianconeri non si sono fatti intimidire e sono riusciti fin da subito a imporre il proprio gioco.  Lo schieramento in difesa è stato sempre impeccabile, il sostegno in attacco ha portato a marcare delle mete ammirate da tutti i presenti.

Risultato: nessuna meta subita in tutto il torneo, 4 incontri vinti su 4, 110 punti subiti a zero. E’ difficile con questi numeri trovare dei difetti e infatti per una volta gli allenatori non hanno nulla da rimproverare ai ragazzi.
 
Lyons: Bonetti Alessio, Bosoni Damiano, Buratti Daniele, Buzzetti Luca, Calandroni Edoardo, Contini Simone, Coscia Salvatore, Cremona PietroEmilio, Cuminetti Federico, Dallanegra Giacomo, Di Masi Nicolò, Dimoski Kristijan, Filippini Samuele, Malta Nicolas, Mori Tobia, Perazzoli Alessandro, Pozzoli Alessandro, Profiti Diego, Spezia Giovanni, Villa Giulio.

RISULTATI
Lyons – Settimo 2 = 42 – 0 (mete 6 – 0)
Lyons – Cernusco = 19 – 0 (mete 3 – 0)
Lyons – Parabiago = 21 – 0 (mete 3 – 0)
Finale 1° posto: Lyons – Settimo 1 = 28 – 0 (mete 4 – 0) Mete: Cuminetti 7, Contini, Di Masi 4, Perazzoli, Villa 2, Mori.
Trasformazioni: Perazzoli 12/12, Profiti 1/1, Mori 2/3.

PROPAGANDA – Buonissima prova dei giovanissimi Lyons che nella giornata di ieri sono stati impegnati nel torneo Mc Donald al Beltrametti. L’Under 8 si è classificata al primo posto; i frutti del lavoro della stagione iniziano ad essere concreti, con i leoncini che vincono tutte le partite.

Pur cominciando la finale contro il Cus Milano con il piede sbagliato, la squadra riesce prontamente a recuperare e ad aggiudicarsi il torneo. L’Under 10 ha conquistato il 6° posto e ha dimostrato tanta voglia di scendere in campo e giocare. L’Under 12 si è classificata al 5° posto, vincendo tre partite su quattro.

I ragazzi  hanno dimostrato un buon gioco, si sono impegnati nell’ applicare gli insegnamenti dell’ ultimo periodo e la capacità e la disciplina sono stati soddisfacenti. Unica nota dolente: l’incapacità di reazione nei  momenti di difficoltà, come dimostra l’ unica partita persa. Ma su questo aspetto i ragazzi hanno ancora tempo per migliorarsi.

Ecco i risultati:
Lyons – Frascati  10 – 1
Lyons – Pellerossa  1 – 6
Delebbio – Lyons  3 – 10
Farnese – Lyons  0 – 7

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.