Quantcast

Scherma, Mattia Pantano (Pettorelli) sul podio a Maser

Nella terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi (Gpg), terzo posto per lo spadista piacentino. In terra trevigiana, bene anche le lame "rosa": settima posizione per Maria Michelotti, decima piazza per Marta Nocilli

Più informazioni su

Mentre il maestro Alessandro Bossalini sta facendo incetta di risultati e medaglie ai Mondiali Cadetti e Giovani a Bourges (Francia), il “suo” Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza lo imita con il proprio vivaio, in evidenza a Maser (Treviso) nella terza prova interregionale Gran Premio Giovanissimi (Gpg) nelle gare di spada.

Il miglior risultato della spedizione del “Pettorelli” (guidata dai tecnici Milly Polidoro e Stefania Perna) porta la firma di Mattia Pantano, giunto sul podio e capace di chiudere la gara al terzo posto.

Dopo la fase a gironi conclusa senza macchie, il giovane talento del circolo piacentino ha proseguito la corsa nell’eliminazione diretta, piegando il ravennate Lontani (10-7) e il triestino Rizzotti (6-4) per poi battere lo “storico” rivale, il forlivese Vasumi (10-8), e conquistare un posto sul podio.

In semifinale, la corsa di Pantano si è fermata per mano del ravennate Segurini (10-9).

Nelle gare femminili, il miglior risultato è quello di Maria Michelotti, settima dopo un girone superato con 3 vittorie e altrettante sconfitte e un’eliminazione diretta con i successi contro le friulane Trevisan (10-8) e Cortez (10-6), mentre il semaforo rosso è stato imposto dalla veronese Baronetto (10-6). Finale, sfiorata, invece, per Marta Nocilli, decima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.