Quantcast

Scherma, per il Pettorelli record di qualificati alla Coppa Italia: 9 pass in tasca

Brillante prestazione a Sassuolo (Modena) per il sodalizio piacentino, con i migliori risultati conquistati dallo spadista Andrea Polidoro (secondo) e dal fiorettista Cesare Masina (quinto)
 

Più informazioni su

Week end da incorniciare per il Circolo della scherma “Pettorelli”, grande protagonista a Sassuolo (Modena) nella prova di qualificazione regionale alla Coppa Italia.

Il sodalizio piacentino, infatti, ha messo in tasca la bellezza di nove pass per la prova nazionale di Coppa, un vero e proprio record per la delegazione guidata dai maestri Carlo Polidoro, Milly Polidoro e Francesco Monaco.

Il primo lasciapassare è arrivato nella giornata di sabato, quando il fiorettista Master Cesare Masina ha conquistato un brillante quinto posto. Domenica mattina, invece, è toccato agli spadisti salire in pedana, con il torneo d’arma che ha fruttato ben sette pass per il Pettorelli.

Il miglior risultato porta la firma di Andrea Polidoro, sul podio e secondo classificato dopo un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte nel girone e dopo un tabellone caratterizzato dai derby di sala contro Mangia e Carini e dagli assalti vittoriosi contro i reggiani Malavolti, Barone e Belli prima di arrivare in semifinale. Qui Polidoro si è superato battendo il ferrarese Schiavina, mentre nell’atto conclusivo è arrivato il ko contro Sergio Caferri (15-9).

Oltre ad Andrea, missione-qualificazione compiuta anche per Tommaso Barbieri (quindicesimo), Francesco Spezia (sedicesimo), Francesco Matteo Curatolo (diciassettesimo), Francesco Fuochi (diciannovesimo), Alessandro Sonlieti (ventiduesimo) e Paolo Carini (trentasettesimo).

Infine, a chiudere il cerchio ci ha pensato la gara di spada femminile, dove Elena Perna (quattordicesima) si è aggiunta alla “truppa” piacentina dei qualificati.

Nel week end in arrivo, il Circolo “Pettorelli” sarà in pedana ad Adria (Rovigo) per la Coppa Italia nazionale Cadetti: nel maschile iscritti Amedeo Polledri, Filippo Marzini, Alessandro Sonlieti e Bartolomeo Curatolo, mentre nel femminile figurano in elenco Ilaria Pozzi, Elena Perna, Vittoria Varesi, Matilde Burgazzi e Rebecca Schiavi, con la spedizione piacentina guidata da Francesco Monaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.