Quantcast

Sicurezza e accattonaggio, “Vita in centro” chiede incontro al Comune

Riceviamo e pubblichiamo l'appello del comitato "Vita in centro a Piacenza" all'amministrazione comunale per un incontro col sindaco Paolo Dosi

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota del comitato “Vita in centro a Piacenza” all’amministrazione comunale per un incontro col sindaco Paolo Dosi

Il testo – Circa un mese fa avevamo scritto una lettera ai media, con lo scopo di porre l’attenzione su uno dei problemi che affliggono il nostro centro storico; la sicurezza e l’accattonaggio.

L’avevamo fatto a seguito delle pressioni ricevute da molti colleghi e residenti, esasperati da una situazione che andava progressivamente degradandosi.

L’aumento esponenziale dei furti nei negozi, uniti alla massiccia presenza di mendicanti a ogni angolo di strada, è effettivamente sotto gli occhi di tutti.

La stanzialità di molti, lascia poi un preoccupante sentore di organizzato. Di recente anche il giornale ha dedicato un servizio all’argomento, raccogliendo le lamentele di molti cittadini.

Per questi motivi, come Vita in Centro, abbiamo chiesto al Sindaco un incontro per discutere di questi problemi, alla presenza di chi si occupa di sicurezza e delle associazioni di categoria.

Vogliamo sottolineare che abbiamo ricevuto una risposta pressoché immediata. Infatti, già alla prossima Cabina di Regia si discuterà del problema.

Sarà nostra cura portare le istanze e che abbiamo raccolto dai colleghi, ma, fedeli allo spirito che ha sempre animato Vita in Centro, saremo anche propositivi, certi sia l’unico sistema per ottenere risultati concreti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.