Quantcast

“Siringhe abbandonate al cimitero di Monticelli”

“Ripulire dalle siringhe la zona del cimitero di Monticelli d’Ongina”. Lo ha chiesto ufficialmente all’ufficio competente il Consigliere Comunale di minoranza Giuseppe Papa

Più informazioni su

“Ripulire dalle siringhe la zona del cimitero di Monticelli d’Ongina”. Lo ha chiesto ufficialmente all’ufficio competente il Consigliere Comunale di minoranza Giuseppe Papa.

“Sono stato informato dai residenti – spiega – della presenza di siringhe usate ed abbandonate tra l’erba delle aiuole. Sono varie le zone del territorio comunale interessate: se prima ad essere colpita era soprattutto l’area di Isola Serafini, da qualche tempo, il problema si è esteso al capoluogo nella zona vicina al cimitero”.

Papa parla di “drammatico fenomeno che denota degrado sociale e dell’abitato di Monticelli”, criticando l’amministrazione comunale: “La zona del cimitero è in pieno centro abitato e dovrebbe essere facilmente controllabile, ma invece di aumentare i controlli si è assistito passivamente all’aggravarsi del problema”.

“Il degrado è aumentato – conclude – e si è ormai tradotto in una situazione di pericolo anche per chi si trova a frequentare aree pubbliche in centro paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.