Successo a Vigevano per l’orchestra piacentina MusicAlia

Coordinata da Cecilia Pronti, con il professor Franco Marzaroli nel ruolo di direttore d'orchestra, MusicAlia ha eseguito tre brani di musica classica in modo entusiasmante e toccante, nella giornata mondiale della sensibilizzazione sull'autismo

Più informazioni su

Trasferta di successo ieri sera per MusicAlia al Teatro Civico Cagnoni di Vigevano. Nella città che ha dato i natali ad Eleonora Duse, i ragazzi speciali dell’orchestra piacentina sono stati ospiti della manifestazione “Il testimone del volontariato”, organizzata con il sostegno anche di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Rotary Piacenza.

Coordinata da Cecilia Pronti, con il professor Franco Marzaroli nel ruolo di direttore d’orchestra, MusicAlia ha eseguito tre brani di musica classica in modo entusiasmante e toccante, nella giornata mondiale della sensibilizzazione sull’autismo.

MusicAlia è un’associazione di promozione sociale promossa dal Liceo Gioia di Piacenza, che porta avanti un progetto di musicoterapia dal 2010 con il coinvolgimento di ragazzi con disabilità varie, educatori e volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.