“Tegole pericolanti”, i frati di via Campagna lanciano l’allarme  foto

“La struttura, abbandonata da tempo, affaccia su uno dei chiostri” spiega padre Franco Tonion del convento dei frati minori, “con il rischio che qualche tegola già in bilico possa cadere di sotto e colpire qualcuno”.

Più informazioni su

“Tegole pericolanti e potenzialmente pericolose”: l’allarme arriva dai frati di via Campagna a Piacenza, preoccupati per la condizione della copertura di un edificio, parte dell’ex convento.

“La struttura, abbandonata da tempo, affaccia su uno dei chiostri” spiega padre Franco Tonion del convento dei frati minori, “con il rischio che qualche tegola già in bilico possa cadere di sotto e colpire qualcuno”, come mostrano le FOTO: 

“L’intero edificio, proprietà dell’Ausl, confina con l’ospedale cittadino e anche all’interno ci sono delle infiltrazioni d’acqua; sappiamo che non è facile attuare tutti gli interventi necessari, ma sarebbe importante salvare il salvabile prima che sia troppo tardi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.