Torna il Festival delle Chitarre, tanti appuntamenti a Piacenza

Torna dal 22 aprile all'8 maggio a Piacenza il Festival delle Chitarre, appuntamento che dà inizio ai progetti sostenuti dall’Assessorato alle Politiche scolastiche e giovani con il bando "Giovani Progetti"

Più informazioni su

Torna dal 22 aprile all’8 maggio a Piacenza il Festival delle Chitarre, appuntamento che dà inizio ai progetti sostenuti dall’Assessorato alle Politiche scolastiche e giovani con il bando “Giovani Progetti”.
 
LE DATE DEL FESTIVAL

Resterà fermo – spiegano gli organizzatori – l’impianto artistico, con una manifestazione di alto livello e carattere itinerante “che possa da una parte sfruttare la trasversalità della chitarra a tanti generi musicali per avvicinare giovani che normalmente gravitano intorno a contesti sociali e musicali distanti tra loro, dall’altra fare sentire la presenza della musica per chitarra in luoghi significativi del nostro territorio”.

Per questa edizione, ad ingresso gratuito, è stato coinvolto un maggior numero di artisti grazie ai quali la proposta musicale si estenderà anche alla musica antica e al folk americano; nel programma anche una mostra di liuteria, e un particolare esperimento che coinvolgerà nell’appuntamento finale gli allievi del Conservatorio Nicolini.

Ad aprire il festival, venerdì 22 aprile alle 21 nella chiesa di San Donnino, sarà l’ospite internazionale Thiago Colombo de Freitas, artista brasiliano accompagnato per l’occasione dall’Ipanema Duo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.