Un supporto per le aziende che esportano, seminario gratuito in Camera di Commercio

L’incontro il 28 aprile: verrà posta attenzione ai mercati africani e medio-orientali, nei quali le procedure vanno via via cambiando ponendo serie problematiche agli esportatori. Ad intervenire sarà Daniela Andreoli, che appartiene al gruppo SGS

Più informazioni su

Attrezzature, impianti e macchinari industriali in esportazione verso diversi Stati esteri sono soggetti al programma di certificazione in vigore nel Paese per il controllo della conformità agli standard locali ed i relativi requisiti di qualità e sicurezza.

È necessario presentare dei certificati in corso di validità per permettere un corretto sdoganamento a destino, la messa in vendita dell’impianto nel mercato locale oltre che l’installazione e l’uso dello stesso.

La mancata presentazione della corretta certificazione potrebbe portare a pesanti ritardi nelle procedure di sdoganamento e a multe da parte degli organi di controllo.
 
La Camera di commercio ed il Consorzio Esportatori piacentini propongono per giovedì 28 aprile un seminario, gratuito, per tutti gli operatori (in particolar modo del settore meccanico), interessati da questi obblighi.

L’incontro avrà inizio alle 9 e si protrarrà fino alle 12.30. Verrà posta attenzione ai mercati africani e medio-orientali, nei quali le procedure vanno via via cambiando ponendo serie problematiche agli esportatori. Ad intervenire sarà Daniela Andreoli, che appartiene al gruppo SGS.
 
SGS opera in Italia dal 1915 ed è tra i leader nella fornitura di servizi indipendenti di ispezione, verifica, analisi e certificazione di prodotti, servizi e sistemi. Conta su una vasta rete nazionale, con più di 1.000 dipendenti, 21 sedi operative e 8 laboratori.

Gli operatori interessati potranno incontrare Daniela Andreoli anche nel pomeriggio, in incontri personalizzati.

La partecipazione al seminario e agli incontri sarà possibile solo a chi avrà mandato la scheda di iscrizione, scaricabile direttamente dal sito www.pc.camcom.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.