Via Colombo, il questore chiude bar per 15 giorni foto

Una ventina gli interventi sul posto effettuati dalla polizia in poco più di un anno con diverse denunce: "Gli agenti hanno in più occasioni identificato persone con precedenti penali per gravi reati e trovate in possesso di sostanze stupefacenti"

Più informazioni su

Sigilli per 15 giorni ad un bar di via Colombo. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Piacenza Salvatore Arena sulla base dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza: questa mattina gli agenti delle volanti si sono presentati al locale, il cui titolare è una cittadina cinese di 26 anni, per notificare il provvedimento di chiusura (nelle foto).

“Si tratta di un provvedimento – ha spiegato Maurizio Mobilio, dirigente della divisione Pasi (Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione) della questura di Piacenza – che nasce a seguito di una serie di controlli operati negli ultimi mesi dal personale delle volanti, partiti anche da segnalazioni dei residenti della zona”.

Una ventina gli interventi sul posto effettuati dalla polizia in poco più di un anno con diverse denunce: “Gli agenti hanno in più occasioni identificato persone con precedenti penali per gravi reati e trovate in possesso di sostanze stupefacenti”.

Solamente questa mattina al momento della notifica del provvedimento, è stato sottolineato, sono state trovate sette persone con precedenti ed una, un uomo di origine marocchina, privo del permesso di soggiorno scaduto nel 2012: quest’ultimo è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti.

Si tratta del terzo provvedimento di chiusura emesso dal questore Arena nei confronti di locali pubblici: lo scorso settembre i sigilli erano stati messi ad un bar sempre in via Colombo, poche settimane dopo ad un locale di via Alberoni teatro di episodi di violenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.