Quantcast

Volley Csi, Balaclà-Lilt di Piacenza campione regionale

La squadra Balaclà-Lilt di San Nicolò si laurea campione regionale nella categoria Open Misto ed accede alle finali nazionali in programma nel mese di luglio a Montecatini Terme in rappresentanza dell'Emilia Romagna

Più informazioni su

BALACLA- LILT CAMPIONE REGIONALE

Risultato di grande prestigio per la pallavolo del comitato Csi Piacenza

La squadra Balaclà-Lilt di San Nicolò si laurea campione regionale nella categoria Open Misto ed accede alle finali nazionali in programma nel mese di luglio a Montecatini Terme in rappresentanza dell’Emilia Romagna.

Il Balaclá-Lilt campione provinciale in carica, ha avuto la meglio su 12 squadre provenienti da tutta la regione che si sono affrontate in diversi concentramenti tutti combattuti ed avvincenti. 

In particolare nell’ultimo atto della competizione disputato sul glorioso campo del Villa d’oro Modena, il team capitanato da Barbara Fagioli ha avuto la meglio sui favoritissimi campioni provinciali di Modena e Bologna.

Da segnalare l’altissimo livello della manifestazione, se è vero infatti che è riservata ad atleti non più in attività agonistica (limite prima divisione) ogni squadra schierava giocatori e giocatrici con un passato anche molto recente in campionati nazionali o regionali. 

Proprio l’esercizio fisico e lo spirito di di squadra sono i due capisaldi che hanno portato l’associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori a voler entrare nel mondo della pallavolo amatoriale e farsi rappresentare da un gruppo che ha fatto degli stili di vita sani una filosofia, praticando e coltivando i valori di un sport di squadra come il volley. 

Questa la rosa e i protagonisti del successo: Filippo Amani, Tina Ammendolia, Luca Baldrighi, Massimiliano Carbonetti, Sara Cavallaro, Mirco Consonni, Cristiano Delfanti, Barbara Fagioli, Lello Massari, Eva Mazzocchi, Elena Nenkoska, Francesco Perelli, Ilenia Preli, Andrea Raffo, Alessio Zo. Dirig. Mario Veneziani, Alessandro Zucca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.