Quantcast

40° anniversario del terremoto in Friuli, si rinnova il legame tra Piacenza e Artegna

Anche il Comune di Piacenza – rappresentato dal consigliere Claudio Ferrari – sarà presente domenica 8 maggio ad Artegna, per la commemorazione ufficiale del terremoto che il 6 maggio del 1976 devastò il Friuli

Più informazioni su

Anche il Comune di Piacenza – rappresentato dal consigliere Claudio Ferrari – sarà presente domenica 8 maggio ad Artegna, per la commemorazione ufficiale del terremoto che il 6 maggio del 1976 devastò il Friuli.

In particolare, nell’invito rivolto alla nostra Amministrazione dal sindaco della cittadina in provincia di Udine, Aldo Daici, si richiama il gemellaggio sancito il 7 maggio 1978 tra le due municipalità: un legame istituzionale che ufficializzava l’impegno per la solidarietà, la ricostruzione, la raccolta di aiuti e fondi che dopo il sisma aveva unito in particolar modo Piacenza ad Artegna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.