Quantcast

A Travo “Una mela al giorno” con lo screening ecografico

Domenica 22 Maggio il Comune di Travo in collaborazione con l’Associazione “l’Assistenza delle Piccole Cose” ha organizzato, nell’ambito dell’iniziativa “Una Mela la Giorno” lo screening ecografico addominale.

Più informazioni su

Domenica 22 Maggio il Comune di Travo in collaborazione con l’Associazione “l’Assistenza delle Piccole Cose” ha organizzato, nell’ambito dell’iniziativa “Una Mela la Giorno” lo screening ecografico addominale.

Circa 20 persone hanno avuto modo di fare l’ecografia all’addome eseguita dal Dott. Cavanna Luigi Direttore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale di Piacenza.
Le persone che hanno partecipato hanno molto apprezzato l’iniziativa e soprattutto hanno ringraziato il professore per l’attenzione la cura e la disponibilità.

Il Sindaco di Travo Lodovico Albasi, presente alla mattinata di screening, ha ricordato hai presenti  che l’opportunità di effettuare screening mirati presso il proprio Comune sono occasioni da non perdere soprattutto quando intervengono persone qualificate come il  Dott. Cavanna, che il Sindaco ha ringraziato a nome di tutta la cittadinanza per aver aderito all’evento.

L’iniziativa rientra nel progetto “Una Mela al Giorno” organizzato dal Comune di Travo in collaborazione con diverse associazioni del territorio che prevede due mesi di informazione, screening, camminate salutari e cene benefiche per raccolta fondi a favore di associazioni non profit.

I prossimi eventi previsti sono: Domenica 29 Maggio dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in Piazza Trento a Travo si terrà la “Giornata del Respiro”. L’Associazione A.P.A.R ed il Dott. Bottrighi saranno in Piazza per effettuare le spirometrie e per dare consigli.
A seguire il 1 giugno alle ore 20,30 in Sala Polivalente il Dott. Lucio Luchetti sarà il relatore della serata dedicata a “L’arte di invecchiare bene” al termine i presenti potranno dedicarsi al ballo per applicare una delle tante passioni che “mantengono giovani”;
Il Progetto “Una mela al giorno” si concluderà l’8 Giugno alle ore 20,00 presso la Pizzeria la Minerva di Travo ove si terrà una “Pizzata insieme” con raccolta fondi a favore dell’Associazione “L’Assistenza delle piccole cose” che è composta dalle infermiere e dai medici che ogni sabato, volontariamente e a titolo completamente gratuito, forniscono il servizio di punto prelievi presso la sede del Municipio. Il Costo del menu’ è di € 20,00 e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione. Chi volesse partecipare puo’ iscriversi, entro il 6 giugno, ai numeri 0523/955457 oppure 0523/959335.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.