Anziano al bar, gli ruba l’auto. 45enne in manette a Castello

E' finito in manette al termine di una rapida indagine dei carabinieri un 45enne accusato di aver rubato l'auto ad un anziano che si era fermato in un bar.

Più informazioni su

E’ finito in manette al termine di una rapida indagine dei carabinieri un 45enne accusato di aver rubato l’auto ad un anziano che si era fermato in un bar.

Il fatto è accaduto nella mattinata di martedì a Castelsangiovanni (Piacenza). La vittima, un pensionato di 79 anni di Ziano, si è fermata per una consumazione in un bar del paese lasciando la propria vettura, una Fiat Panda, parcheggiata all’esterno.

Pochi minuti, bastati però al ladro, che ha approfittato delle chiavi lasciate nel quadro, per entrare in azione. Quando l’anziano si è accorto che l’auto era sparita ha subito allertato i carabinieri: i militari, ricostruita la dinamica e senitito alcuni testimoni, hanno rintracciato poco dopo il presunto responsabile, un 45enne italiano già noto alle forze dell’ordine e con precedenti legati proprio al furto di auto.

L’uomo, trovato con addosso le chiavi della Panda, ha ammesso le proprie responsabilità dicendo di aver nascosto il mezzo a Pieve Porto Morone. I carabinieri hanno così potuto recuperare l’auto, riconsegnata al legittimo proprietario; per il 45enne è invece scattato l’arresto per furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.