Arte ed enogastronomia, reporter dal Regno Unito in Emilia. Tappa nel piacentino

Quattro reporter inglesi saranno in Emilia Romagna dal 19 al 22 maggio per un educational tour nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza - L’iniziativa promozionale è realizzata da Apt Servizi

Più informazioni su

Le eccellenze delle città d’arte e dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna saranno scoperte, durante un educational tour in programma dal 19 al 22 maggio, da quattro reporter del Regno Unito.

I giornalisti scrivono per il quotidiano “Daily Star Sunday” (298.625 copie di diffusione), il mensile di turismo “Sunday Times Travel Magazine” (56.624 copie), le riviste online e cartacee di notizie turistiche, viaggi, moda e lifestyle “Running in Heels” e “House of Coco” che hanno rispettivamente 150mila e 90mila visitatori unici.

Il tour, organizzato da Apt Servizi, inizierà a Bologna giovedì pomeriggio 19 maggio. Dopo l’arrivo all’aeroporto Marconi gli ospiti faranno una visita guidata al centro storico di Bologna concludendo la giornata con una cena a base di eccellenze enogastronomiche bolognesi.

Venerdì 20 maggio il tour prevede tappe a Modena, con la visita al suo centro storico Patrimonio Unesco e alla Galleria Estense. Dopo pranzo è prevista una sosta, con degustazione, in un’acetaia dove si produzione Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Successivamente il gruppo raggiungerà Reggio Emilia per visitare il suo centro storico e, dopo cena, presso i Chiostri di San Pietro, una delle mostre fotografiche dedicate alla via Emilia che caratterizzano quest’anno la rassegna “Fotografia Europea 2016”.

Sabato 21 maggio il programma prevede la visita a un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano prima del trasferimento a Parma per un tour tra le bellezze del suo centro storico e nel pomeriggio ci sarà il trasferimento a Colorno per visitare una cantina di stagionatura del Culatello di Zibello.

L’ultimo giorno dell’educational, domenica 22 maggio, i giornalisti saranno coinvolti, a Fontanellato (Parma) nella scoperta del Labirinto della Masone che è entrato a far parte del circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Una sosta, con degustazione, in un’azienda agrituristica di Castell’Arquato (Piacenza) concluderà l’educational in regione dei quattro reporter del Regno Unito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.