Baseball, l’Euroacque ospita il Milano 1946

Tra giornate di riposo e rinvii per maltempo, il campionato dell'Euroacque stenta a decollare e per ora i biancorossi hanno all'attivo solo la trasferta, peraltro sfortunata, di Lodi

Più informazioni su

Tra giornate di riposo e rinvii per maltempo, il campionato dell’Euroacque stenta a decollare e per ora i biancorossi hanno all’attivo solo la trasferta, peraltro sfortunata, di Lodi.

Domenica (inizio 15,30) si riaprono i cancelli del De Benedetti ed ospite di turno è il Milano 1946. Ci si attende una partita sentita da entrambe le squadre che, come accaduto l’anno scorso, potrebbe già costituire uno spartiacque, facendo intuire chi potrebbe essere la rivale più accreditata dei superfavoriti Old Rags Lodi.

Finora anche i milanesi non sono riusciti a disputare più di una partita che però, a differenza del Piacenza, è coincisa con una vittoria. Considerando il turno di riposo che osserverà Lodi, in caso di vittoria per Milano significherebbe aggancio in vetta.

L’Euroacque può impedire tutto questo facendo valere il fattore campo e dimenticando in fretta  l’opaca prova di quindici giorni fa a domicilio degli Old Rags.

Tra pochi turni la classifica assumerà una sua fisionomia e perdere troppi punti adesso potrebbe rendere difficile se non improba una successiva rimonta. Le priorità maggiori riguardano l’attacco dove la squadra di Acosta deve ritrovare mordente ed aggressività.

Il turno di domenica si completa con Ares Milano-Sannazzaro, con i padroni di casa favoriti, mentre, oltre alla capolista, riposerà anche Genova.

CLASSIFICA: Old Rags Lodi (2-2-0), Ares e Milano (1-1-0) 1000, Genova (3-1-2) 333, Euroacque (-0-1) e Sannazzaro (2-0-2) 0.

GIOVANILI – Il settore giovanile mette in campo solo i Ragazzi Under12 che sabato al Montesissa ( ore 16.30) affrontano la Crocetta Parma. Riposano invece gli Allievi Ubder14 nel girone lombardo.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.