Beautiful preferisce il Parmigiano, e il Consorzio del Grana Padano fa causa

A scatenare le ire di uno dei simboli del Made in Italy sarebbe stata una battuta infelice di uno dei protagonisti della soap: "Accidenti: ho comperato il Grana Padano e non il Parmigiano Reggiano".

Più informazioni su

Beautiful preferisce il Parmigiano Reggiano? Il Consorzio del Grana Padano (di cui fanno parte anche produttori di Piacenza) decide di intentare causa.

A scatenare le ire di uno dei simboli del Made in Italy sarebbe stata una battuta infelice di uno dei protagonisti della soap: “Accidenti: ho comperato il Grana Padano e non il Parmigiano Reggiano”.

Per il direttore del Consorzio Stefano Berni il danno d’immagine sarebbe planetario, anche se non ancora quantificato.

“Proporrò al cda – ha detto Berni – di devolvere parte di quanto ci verrà riconosciuto per sostenere, attraverso la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, l’attività dell’ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti. Da uno spiacevole episodio come questo, magari, riusciremo a far nascere qualcosa di buono”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.