Campremoldo, agenti travestiti da contadini arrestano lo spacciatore

Gli uomini della squadra mobile hanno quindi pensato di sorprendere sul fatto gli spacciatori, improvvisando un travestimento da "contadini" e raggiungendo i campi dello spaccio con un trattore. La coppia di malviventi si é però accorta che qualcosa non andava e ha iniziato a scappare lungo un argine, subito inseguiti dai poliziotti, che li hanno "tallonati" per oltre 6 chilometri.

Gli agenti della squadra mobile di Piacenza si sono improvvisati contadini per sorprendere degli spacciatori nei campi di Campremoldo Sopra di Gragnano: un travestimento che ha permesso ai poliziotti di arrestare un 35enne marocchino, finito in carcere per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’operazione è scattata martedì 17 maggio, dopo che i poliziotti hanno verificato dei movimenti sospetti tra i campi della zona: circa 20 veicoli che, nel giro di sole due ore si sono fermate vicino a dei cespugli, da cui ogni volta spuntavano due soggetti che effettuavano un veloce scambio con gli occupanti delle vetture.  

Gli agenti hanno bloccato uno dei veicoli di ritorno dalla “sosta”, sequestrando ai due giovani piacentini a bordo dell’auto, una “pallina” di cocaina da 0,3 grammi. Gli uomini della squadra mobile hanno quindi pensato di sorprendere sul fatto gli spacciatori, improvvisando un travestimento da “contadini” e raggiungendo i campi dello spaccio con un trattore. La coppia di malviventi si é però accorta che qualcosa non andava e ha iniziato a scappare lungo un argine, subito inseguiti dai poliziotti, che li hanno “tallonati” per oltre 6 chilometri.

Uno spacciatore è riuscito a dileguarsi, mentre il secondo, esausto, ha tentato di nascondersi tra il frumento, dove è stato scoperto e arrestato dagli agenti. Si tratta di un 35enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, ora recluso alle Novate. La polizia suppone che lo straniero avesse almeno 50 grammi di cocaina e che il “giro” contasse numerosi clienti.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.