Canone Rai, a Piacenza attivo fino a sabato uno sportello dell’Agenzia delle Entrate

Allo sportello, aperto nella sede di Via Modonesi 16, i contribuenti potranno rivolgersi per ricevere informazioni sulle nuove modalità di pagamento del canone Rai e assistenza sulla compilazione della dichiarazione sostitutiva, che va inoltrata entro il 16 maggio

Più informazioni su

Una “non-stop” per assistere i contribuenti alle prese con la dichiarazione sostitutiva per il canone Rai.

L’Agenzia delle Entrate di Piacenza è aperta eccezionalmente anche nei pomeriggi di mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 16,30, e sabato mattina, dalle 9 alle 12.30, con uno sportello esclusivamente dedicato al canone Rai.

Allo sportello, aperto nella sede di Via Modonesi 16, i contribuenti potranno rivolgersi per ricevere informazioni sulle nuove modalità di pagamento del canone Rai e assistenza sulla compilazione della dichiarazione sostitutiva, che va inoltrata entro il 16 maggio.

Il modello può essere utilizzato per certificare che in nessuna delle abitazioni per le quali il soggetto è titolare di un’utenza elettrica è presente un apparecchio tv, oppure per evitare il doppio pagamento del canone, ad esempio quando due persone fanno parte della stessa famiglia anagrafica ma sono titolari di utenze elettriche separate.

La dichiarazione sostitutiva, inoltre, può essere utilizzata dall’erede in riferimento ad una  utenza elettrica intestata a una persona deceduta.

“Lo sportello dell’Ufficio territoriale di Piacenza – dichiarano il Direttore regionale, Antonino Di Geronimo, e il Direttore provinciale di Piacenza, Licia Falanga – nasce dall’iniziativa di alcuni dipendenti, che spontaneamente si sono resi disponibili a fornire questo servizio di assistenza al di fuori dei consueti orari di apertura. Non si tratta tuttavia di casi eccezionali – lo stesso era accaduto, sempre a Piacenza, in seguito all’alluvione che aveva colpito Roncaglia – ma dello spirito di servizio che anima gran parte dei nostri dipendenti e che non sempre trova il giusto risalto”.

Per tutte le altre informazioni sul canone è disponibile la sezione dedicata sul sito della Rai, all’indirizzo http://www.canone.rai.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.