Quantcast

Canottaggio, quattro bronzi per Bosi e Fontana agli Italiani universitari

Campioni nello sport ma anche nello studio. I canottieri della Vittorino da Feltre, infatti, oltre a collezionare ottimi risultati agonistici con i colori della società del presidente Sandro Fabbri, si sono messi in luce anche ai recenti Campionati Italiani Universitari di canottaggio

Più informazioni su

CANOTTAGGIO: quattro bronzi per Bosi e Fontana ai Campionati Italiani Universitari

Piacenza, 23 febbraio 2016 – Campioni nello sport ma anche nello studio. I canottieri della Vittorino da Feltre, infatti, oltre a collezionare ottimi risultati agonistici con i colori della società del presidente Sandro Fabbri, si sono messi in luce anche ai recenti Campionati Italiani Universitari di canottaggio andati in scena nei giorni scorsi nelle acque di Genova Prà. Quattro medaglie di bronzo il bottino complessivo conquistato dai biancorossi Federico Fontana e Guido Bosi, entrambi scesi in acqua con la maglia del Cus Milano. Nella prima giornata di gare, sulle distanze sprint dei 500 metri, medaglia di bronzo per Fontana nella specialità del quattro, mentre il secondo secondo bronzo di giornata è stato conquistato sia da Fontana che da Bosi nella specialità “staffetta”.

Nella seconda e conclusiva giornata di gare, sulla distanza agonistica classica dei 2.000 metri, successivamente accorciati a 1.000 metri a causa delle cattive condizioni meteo, Federico Fontana ha conquistato una meritata medaglia di bronzo nella prova del singolo pesi leggeri. Stesso risultato anche per Guido Bosi che, nella regata dell’otto con insieme ai compagni di squadra del Cus Milano, è salito sul terzo gradino del podio contribuendo così ad impreziosire il medagliere della squadra agonistica dell’ateneo meneghino ma anche a portare lustro ai colori della Vittorino da Feltre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.