Ciclismo, l’Allieva Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink) seconda a Bolgare

Un podio e due top ten. E' proficuo il bilancio del Vo2 Team Pink a Bolgare (Bergamo) in occasione della Giornata del ciclismo bergamasco

Più informazioni su

Un podio e due top ten. E’ proficuo il bilancio del Vo2 Team Pink a Bolgare (Bergamo) in occasione della Giornata del ciclismo bergamasco.

Il sodalizio giovanile piacentino – impegnato interamente nel settore femminile – è tornato a casa con risultati soddisfacenti, che confermano il valore delle giovani promesse guidate dal ds Vincenzo Alongi, coadiuvato dal collaboratore tecnico Vittorio Affaticati.

Nella corsa per Allieve, la piacentina Silvia Zanardi ha conquistato un altro secondo posto, arrendendosi solamente a Gloria Scarsi (Valcar Pbm) in un classico duello di questa prima parte della stagione.

La ligure si è laureata campionessa provinciale bergamasca, regalando al team orobico la vittoria numero 100 della storia. Dopo diversi tentativi di allungo, la corsa si è regolata in volata, con il podio completato da un’altra atleta Valcar, Ilaria Chinelli.

Per il Vo2 Team Pink, soddisfazioni anche nella Corsa per Donne Esordienti, dove a imporsi è stata un’altra velocista di “razza” come la lombarda Sonia Rossetti (Sc Orinese).

Le “panterine” hanno conquistato una doppia top ten con Carlotta Turci, sesta e nuovamente piazzata, e Prisca Savi, decima e costantemente protagonista in questa prima parte di 2016 sui pedali.

Risultati

Donne Esordienti Bolgare (partite 55, arrivate 41): 1° Sonia Rossetti (Sc Orinese) 30 chilometri e 700 metri in 52 minuti e 55 secondi, media 34,809 chilometri orari, 2° Rachele Bonzanini (Team Nuvolento), 3° Greta Tebaldi (Polisportiva Bolgare), 4° Aurora Mantovani (Busto Garolfo), 5° Giorgia Dioguardi (Be Pink), 6° Carlotta Turci (Vo2 Team Pink), 7° Emma Redaelli (Valcar PBM), 8° Marta Serlonghi (Team Nuvolento), 9° Sara Aubry (Cesano Maderno), 10° Prisca Savi (Vo2 Team Pink)

Donne Allieve Bolgare (partite 56, arrivate 41): 1° Gloria Scarsi (Valcar PBM) 56 chilometri e 300 metri in 1 ora 38 minuti 3 secondi, media 34,452 chilometri orari, 2° Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink), 3° Ilaria Chinelli (Valcar PBM), 4° Emanuela Zanetti (Team Nuvolento), 5° Arianna Corino (Racconigi Cycling Team), 6° Lucrezia Francolino (Valcar PBM), 7° Silvia Magri (Bike Cadorago NRC), 8° Anna Pavesi (Costamasnaga), 9° Gaia Masetti (Valcar PBM), 10° Elisa Santi (Pianeta Rosa).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.