Quantcast

Conto alla rovescia per l’Half Marathon. Tutte le iniziative foto

Conto alla rovescia per la 21esima edizione della Placentia Half Marathon, che ancora una volta si preannuncia un successo con oltre 1800 persone al via, fra le quali una nutrita truppa di circa 500 piacentini

Più informazioni su

Conto alla rovescia per la 21esima edizione della Placentia Half Marathon, che ancora una volta si preannuncia un successo con oltre 1800 persone al via, fra le quali una nutrita truppa di circa 500 piacentini.

Tutte le limitazioni al traffico in città

Completamente rinnovato il percorso (IN ALLEGATO A FONDO PAGINA LA CARTINA): si partirà da Piazza Cittadella e per la prima volta si correrà nel centro storico per arrivare come da tradizione in Piazza Cavalli.

Favorito per la gara maschile resta il keniano Thomas Lokomwa, che, fra gli altri, dovrà difendersi dai connazionali Tum, Kanda, Kalale, Maiyo, Muthoni e Kirui, dal marocchino Oukhrid e dal ruandese Rukundo. Anche in campo femminile riflettori puntati sulle keniane Jelagat, Cherono e Wanjiku Mukutu.

La gara è in programma domenica (partenza alle ore 9.30), ma già da sabato tanti eventi animeranno la città: mentre Piazza Cavalli ospiterà la Festa Provinciale del Volontariato, all’Arena Daturi, sede del Centro Maratona, dalle 15 prenderà il via Sound Marathon for Unicef: un pomeriggio di musica live, intrattenimento, interviste e balli che si protrarrà fino alle ore 20. Ospite d’eccezione il cantante piacentino Daniele Ronda. Alle 17.30 la partenza della Camminata per l’Unicef di 4 chilometri con visita guidata ai monumenti del centro storico

Ricca anche la giornata di domenica: oltre alla gara vera e propria, la Minimaratona pedibus con oltre 2300 iscritti, ed un significativo appuntamento dalle 11.30 al Daturi che ospiterà un’asta di beneficenza per Unicef. In palio al miglior offerente anche maglie autografate dai giocatori di squadre come Juventus, Inter, Milan con dedica a Piacenza.

PROGRAMMA SABATO
ARENA DATURI
ore 9,00 – Apertura Centro Maratona
ore 10,00 – Stand gastronomici
ore 11,00 – Presentazione Camminata delle Associazioni / Minimaratona Pedibus
ore 15,00 / 19,30 – Ritiro pettorali di gara
ore 15,00 – Gruppi musicali
ore 17,00 – Marathon Zumba for Hospice
ore 17,00 – Partenza Camminata per l’Unicef km 4 visita guidata ai monumenti del centro storico
ore 17,15 – Presentazione nuovo percorso, Top Runners, Pacers e partners della manifestazione

PIAZZA CAVALLI
ore 15,00 – Festa provinciale dello SVEP
ore 18,00 – Coro Gospel per SVEP

PROGRAMMA DOMENICA
ARENA DATURI / VIALE RISORGIMENTO
dalle ore 7,00 ritiro pettorali di gara
ore 7,00 – Apertura Centro Maratona
ore 10,30 – Stand gastronomici
ore 11,00 – Arrivo Camminata delle Associazioni, Minimaratona Pedibus
ore 11,45 – Asta beneficenza for Unicef
ore 13,00 – Gruppi musicali

PIAZZA CITTADELLA
ore 9,30 – Partenza Placentia Half Marathon 2016, Partenza Corriperpiacenza km 5

PIAZZA CAVALLI
ore 9,00 – Festa Provinciale dello SVEP
ore 10,30 – Arrivi Placentia Half Marathon
ore 17,00 – Festa Anmil con stand gastronomici e concerto musicale

PUBBLICO PASSEGGIO / VIA GIORDANI
ore 9,00 – Consegna prodotti alimentari CRI
ore 9,45 – Partenza Camminata delle Associazioni Minimaratona Pedibus

IL PERCORSO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.