Corpus Domini, giovedì celebrazione e processione in centro

A questa celebrazione sono invitati tutti i fedeli della Diocesi, religiosi e laici, e, in particolar modo, i fedeli della città con i parroci urbani e i sacerdoti presenti in città

Più informazioni su

Giovedì 26 maggio alle ore 20.30 in Cattedrale a Piacenza il Vescovo Gianni Ambrosio presiederà la Solenne concelebrazione eucaristica nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

Alla Messa seguirà la processione eucaristica che, dopo aver percorso alcune vie del centro cittadino, farà ritorno in Cattedrale dove il Vescovo impartirà la benedizione con il Santissimo Sacramento.

A questa celebrazione sono invitati tutti i fedeli della Diocesi, religiosi e laici, e, in particolar modo, i fedeli della città con i parroci urbani e i sacerdoti presenti in città.

Sono altresì invitati (indossando l’abito bianco) i bambini che da poco hanno ricevuto la Prima comunione.
 
Nel corso della celebrazione eucaristica il Vescovo, come ormai consuetudine, conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della comunione.
 
Quest’anno la festa del Corpo e Sangue di Cristo si colloca nel cammino di grazia del  Giubileo straordinario della Misericordia e nel contesto della preparazione al XXVI Congresso eucaristico nazionale (Genova, 15-18 settembre 2016) dal titolo “Nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.