Quantcast

Elezioni Gazzola, domani la presentazione del candidato Giampietro Comolli

Comunicato stampa della lista Noi per Gazzola 

Più informazioni su

Comunicato stampa della lista Noi per Gazzola 

Al Croara Country Golf, Sabato 14 maggio, dalle ore 18 alle 20, incontro con il candidato sindaco del Comune di Gazzola (Piacenza) Giampietro Comolli, agronomo, docente di economia esperto di distretti turistici enogastronomici. Incontro libero e aperto a incontri personalizzati per ascoltare le richieste e i suggerimenti dei residenti nel territorio rivierasco al fiume Trebbia, da Rivalta a Croara, dal bosco alla villa, dal castello al maneggio. L’incontro avviene nella Sala delle Volte dove nel 1991 come prima mondiale furono presentati il Premio Gutturnium e il premio Francesco Scacchi, il medico-abate che 50 anni prima della leggenda di Dom Perignon descrisse il metodo della rifermentazione in bottiglia per ottenere vini effervescenti naturali (gli spumanti).  

Tema base: incentivare, migliorare, promuovere e gestire un turismo di alto livello, legato a escursioni e emozioni…..tutto quello che fa attrazione, investimenti, economia. Comolli proporrà anche la nascita di un evento pubblico-privato che coinvolga Golf-Cavalli-Ciclo. “Cecheremo tutte le strade – anticipa Comolli, soprattutto quella dei sostegni europei e regionali  per rafforzare/elevare il valore della nostra identità e tradizioni” . Il programma della lista nr 2 –  NOI, per GAZZOLA – SICUREZZA-LAVORO-SOSTEGNO punta su un territorio in salute, su ambiente accogliente, su strutture di servizio in modo da incentivare la ricettività agrituristica, dei castelli e delle locande tipiche del territorio: una freccia o una striscia gialla per terra non sono né turismo  né aiuto per un ristorante. Puntiamo a esaltare le Botteghe Storiche, i Borghi Autentici. Croara è uno degli 8 Borghi di Gazzola, un comune esso stesso “diffuso”.

Giampietro (Ninetto) Comolli
Candidato Sindaco di GAZZOLA – Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.