Quantcast

“Felicità o illusione?” A Pontenure si parla del gioco d’azzardo

Giovedì 5 maggio presso la Biblioteca comunale di Pontenure – Villa Raggio alle ore 21 si terrà l’incontro pubblico sul gioco d’azzardo con il titolo “Felicità o illusione? Game over”.

Giovedì 5 maggio presso la Biblioteca comunale di Pontenure – Villa Raggio alle ore 21 si terrà l’incontro pubblico sul gioco d’azzardo con il titolo “Felicità o illusione? Game over”. La serata avrà inizio con la proiezione di un estratto del documentario “All In”, di Annalisa Bertasi e Chiara Pracucci.

L’incontro sarà moderato da Giorgio Lambri, capocronista del quotidiano Libertà, ed introdotto da Rossella Noviello, presidente di 100×100 in Movimento.

Inoltre interverranno il Dr. Maurizio Avanzi, medico del Ser.T di Cortemaggiore, responsabile cura del GAP Ausl Piacenza; la Dr.ssa Chiara Pracucci, psicologa, presidente dell’Associazione “InSè”, autrice del libro “All-in, il gioco d’azzardo patologico” (2010); la Dr.ssa Alessandra Bassi della Cooperativa L’Arco di Piacenza e Fausta Fagnoni dell’Associazione La Ricerca di Piacenza, referenti del progetto “Dalla trappola alla rete” attivo a Piacenza.

Saranno presenti anche alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine, disponibili a rispondere ad eventuali domande, e gestori di esercizi pubblici di Pontenure.

La serata è organizzata con il Comune e la Biblioteca Comunale di Pontenure (Piacenza), la Presidente dell’Associazione InSè Dr.ssa Chiara Pracucci ed il Dr. Maurizio Avanzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.