Quantcast

Floravilla, a Castello al via la quarta edizione 

FLORAVILLA, la mostra mercato di fiori e piante da giardino, è arrivata alla sua quarta edizione, grazie all’organizzazione della Proloco, alla promozione del Comune di Castel San Giovanni e la collaborazione di Amazon

FLORAVILLA, la mostra mercato di fiori e piante da giardino, è arrivata alla sua quarta edizione, grazie all’organizzazione della Proloco, alla promozione del Comune di Castel San Giovanni e la collaborazione di Amazon.

Alle ore 12 di Sabato 28 maggio si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’evento presso l’area incontri di Villa Braghieri, importante monumento della città di Castel San Giovanni (Piacenza). 

Dalle 14.30 alle 16.00 gli studenti del Liceo Scientifico – Linguistico Statale Volta di Castel San Giovanni accompagneranno un numero massimo di 20 persone (a causa della ridotta dimensione di alcune stanze), ogni 30 minuti circa, in una visita guidata della Villa. 

Inoltre, nelle stanze del pian terreno si terrà una mostra di fotografie botaniche di Cinzia Castagna, collaboratrice del mensile Gardenia come fotografa di giardini. 

All’ora di pranzo, dalle 12:30 alle 15, la Proloco castellana si occuperà dell’appetito dei visitatori, deliziandoli con piatti ispirati alla tradizione emiliana.
Per tutto il tempo della manifestazione è comunque possibile mangiare panini freschi imbottiti con salumi DOP piacentini (coppa, pancetta, salame). 

All’interno dell’area del Parco troverete altri punti ristoro gestiti dalla Proloco per gustare bibite, caffè, aperitivi, frullati di frutta fresca e gelati artigianali.

Il pomeriggio delle due giornate è dedicato ai più piccoli: laboratori e giochi per bambini a ciclo continuo animeranno lo spazio Florabimbi (prato) grazie al coinvolgimento dalle scuole e delle associazioni locali.

Per i più grandi, invece, tanti altri appuntamenti tra cui l’incontro con l’autrice e conduttrice televisiva Serena Dandini, grande appassionata del verde; il workshop con Fabiano Oldani che mostrerà come rallegrare il nostro balcone, componendo originali vasi, cassette di fiori e piante ornamentali per diversi tipi di esposizione e ambientazione; uno show cooking in cui verrà presentato un piatto dedicato a Castel San Giovanni e alla Val Tidone, preparato con ingredienti tipici del territorio e con prodotti floreali; ed infine un’esibizione di tree climbing e della moderna arboricoltura a cura di Green Go.

Per il primo anno, una volta chiuso il Parco che ospita Floravilla, sarà possibile fermarsi a cena accedendo al prato dal cancello grande.
La serata sarà accompagnata dalle dolci note dei Warm Morning, gruppo indie folk.

INFO
Sabato 28 Maggio 2016 dalle 10 alle 19
Domenica 29 Maggio 2016 dalle 9 alle 19
Parco di Villa Braghieri – Ingresso: Via dei Mulini 2, 29105 Castel San Giovanni PC
Ingresso con biglietto: € 5 – Gratis al di sotto dei 14 anni

Per ulteriori informazioni http://www.floravilla.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.