Quantcast

Fuori Porta: Stefano Bollani al Ponchielli di Cremona foto

L’attesissimo appuntamento è previsto a Cremona, giovedì 5 maggio 2016 alle ore 21,00 presso il Teatro Ponchielli. Stefano Bollani non ha bisogno di presentazioni, è uno dei musicisti italiani più noti e talentuosi della scena jazz e non solo. 

Conto alla rovescia per l’attesissimo concerto di Stefano Bollani in programma a Cremona, giovedì 5 maggio 2016 alle ore 21,00 presso il Teatro Ponchielli. Bollani non ha bisogno di presentazioni, è uno dei musicisti italiani più noti e talentuosi della scena jazz e non solo.

Il suo curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano fra gli altri, oltre a quella con il suo mentore e amico Enrico Rava, trombettista di fama internazionale.

Nel suo concerto in Piano Solo non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti.

Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni ’40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse un dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

Si ricorda che i biglietti disponibili sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Ponchielli (C.so Vittorio Emanule II, 52 – CR) la mattina dalle 10.30 alle 13.30 ed il pomeriggio dalle ore 16.30.
 
Per informazioni: Teatro Ponchielli – Tel. 0372-022001

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.