Quantcast

Fusione Pontedellolio – Vigolzone, incontro il 26 maggio

Comunicato stampa di FuturoValnure in merito alle fusioni di Comuni in provincia di Piacenza. 

Più informazioni su

Comunicato stampa di FuturoValnure in merito alle fusioni di Comuni in provincia di Piacenza. 

L’associazione FuturoValnure, dopo l’incontro divulgativo organizzato a Ponte dell’Olio lo scorso 21 aprile, promuove un’analoga iniziativa nel Comune di Vigolzone, in programma per il prossimo 26 maggio, ore 21, presso la sala consiliare del Municipio.

Interverranno, in qualità di relatori, Chiara Pozzi, consigliere comunale di Ziano Piacentino, Giacomo Bugliani, consigliere regionale Toscana e presidente prima commissione, Simone Carapia, funzionario regionale Emilia Romagna e consigliere comunale di Imola.

L’associazione FuturoValnure non intende costituire alcun comitato, né per il si né per il no. Semmai intende promuovere iniziative di buon senso, finalizzate a stimolare un proficuo dibattito e approfondimento sul tema.

L’esperienza vissuta a Borgonovo e Ziano, ove è emersa la decisività del referendum, ha segnato la sconfitta di quei catastrofisti che denunciavano una fusione calata dell’alto. In realtà, l’esperienza vissuta in Valtidone deve spingere tutti i cittadini ad informarsi e ad esprimersi in sede referendaria.

FuturoValnure darà il suo contributo, invitando, ancora una volta, relatori con differenti sensibilità ed opinioni al fine di consentire ai cittadini di formare un proprio, libero, convincimento.

L’appuntamento è per giovedì 26 maggio, ore 21 presso l’aula consiliare del Municipio di Vigolzone. L’evento è aperto al pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.