Quantcast

Giornata internazionale contro l’omofobia, corteo arcobaleno in città foto

Corteo arcobaleno per dire stop all'omofobia. Anche Piacenza ha ospitato la manifestazione, organizzata da UDS (Unione degli Studenti), Amnesty Inernational, Agedo (Associazione GEnitori Di Omosessuali), Famiglie Arcobaleno e Arcigay Piacenza L.'A.T.OMO, che si è tenuta proprio oggi in tutto il mondo. Il corteo è partito dal Facsal per arrivare in piazza S.Antonino. 

Più informazioni su

Corteo arcobaleno per dire stop all’omofobia. Anche Piacenza ha ospitato la manifestazione, organizzata da UDS (Unione degli Studenti), Amnesty Inernational, Agedo (Associazione GEnitori Di Omosessuali), Famiglie Arcobaleno e Arcigay Piacenza L.’A.T.OMO, che si è tenuta proprio oggi in tutto il mondo. Il corteo è partito dal Facsal per arrivare in piazza S.Antonino. 

“Finalmente anche l’Italia può contare su una Legge che regolamenta le convivenze e le Unioni Civili fra persone dello stesso sesso  – affermano gli organizzatori del corteo -. Sicuramente si tratta di un importante passo avanti, anche se tutti auspichiamo che la situazione possa presto allinearsi al 100% con quella delle nazioni più progredite, che equiparano completamente i diritti (e i doveri) delle unioni omosessuali a quelli di tutti gli altri cittadini”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.