“Ho perso la carta d’identità”, ma è un trucco per mangiare alla Caritas. Denunciato

Lo straniero ha dichiarato di essere una tal persona, mentre gli accertamenti hanno rivelato che l'uomo aveva tutt'altra identità. Inoltre era destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale.

Per poter mangiare alla mensa Caritas di Piacenza è necessario mostrare la carta d’identità; lo sa bene un 35enne marocchino, che nei giorni scorsi si è presentato alla caserma di viale Beverora per denunciare la perdita del documento, senza il quale non poteva accedere al pasto, come da lui stesso dichiarato alle forze dell’ordine.

Nulla di male, se non fosse che lo straniero ha dichiarato di essere una tal persona, mentre gli accertamenti hanno rivelato che aveva tutt’altra identità. Inoltre il 35enne è risultato essere destinatario di un ordine di espulsione dal territorio nazionale. 

Il 35enne è stato quindi denunciato per non aver ottemperato l’ordine di espulsione e accompagnato in questura per le procedure del caso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.