I veicoli confiscati in dotazione alla Municipale Valnure Valchero

Grazie al bando dell'Agenzia del Demanio stati messi consegnati alla Polizia Municipale dell'Unione Valnure e Valchero 8 veicoli confiscati sul territorio nazionale in seguito a violazioni del codice della strada. 

Più informazioni su

Piacenza – Grazie al bando dell’Agenzia del Demanio stati messi consegnati alla Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero 8 veicoli confiscati sul territorio nazionale in seguito a violazioni del codice della strada. E’ infatti questa la procedura prevista in casi in cui venga accertata la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. 

Si tratta di un’opportunità consentita da una legge del 2010, di cui ora si iniziano a vedere i frutti. I mezzi, 5 auto e 3 moto, sono già utilizzati dagli agenti della Municipale: ad esempio l’aver a disposizione un fuoristrada si è rivelato provvidenziale in occasione dell’alluvione del Riglio nei mesi scorsi. 

L’esito del bando è stato presentato dal presidente della Provincia e Assessore alla Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero Francesco Rolleri, dal Direttore dell’Agenzia del Demanio, Ing. Roberto Reggi, dal Presidente dell’Unione Valnure Valchero, Giancarlo Tagliaferri con il Comandante della Polizia Municipale dell’Unione stessa, Paolo Giovannini, e la dirigente della Prefettura Roberta De Francesco, referente dell’area Affari Legali. 

IL VIDEO DI ROBERTO REGGI

IL VIDEO DI GIANCARLO TAGLIAFERRI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.