Quantcast

La coppa piacentina Dop sbarca al Tennis Club Parioli

Appena terminati gli Internazionali di Tennis, ecco arrivare a Roma, al Tennis Club Parioli, un appuntamento da non perdere e sicuramente unico: un doppio di gusto dove salumi e vini DOP e IGP daranno spettacolo affascinando i presenti con le loro forti personalità.

Più informazioni su

SALUMI E VINI SI INCONTRANO IN UN “DOPPIO” DI GUSTO AL TENNIS CLUB PARIOLI DI ROMA – La nota stampa

Daniele Reponi presenterà il panino del tennista
16 maggio – 19.30 – Tennis Club Parioli, Largo Uberto de Morpurgo 2
 
Roma 13 maggio 2016 – Appena terminati gli Internazionali di Tennis, ecco arrivare a Roma, al Tennis Club Parioli, un appuntamento da non perdere e sicuramente unico: un doppio di gusto dove salumi e vini DOP e IGP daranno spettacolo affascinando i presenti con le loro forti personalità.

Doppia è anche l’anima dell’evento in programma lunedì 16 maggio, dalle ore 19.30. La degustazione di una selezione di vini e salumi certificati – non rivali divisi da una rete ma protagonisti indiscussi della serata – è anche l’occasione per parlare di Sport e Salumi.
 
La serata – ad inviti – sarà ambientata all’interno del Tennis Club Parioli, luogo storico ed unico per il mondo del tennis, testimone silenzioso di allenamenti e partite giocate dai più celebri tennisti italiani, come Edoardo Mazza, campione del mondo di tennis nella specialità doppio misto nel 2014, che sarà tra gli ospiti di questo appuntamento, proprio per sottolineare quanto conti per uno sportivo avere una dieta sana e caratterizzata da un sufficiente apporto energetico e proteico. Con il supporto di Luca Piretta, medico chirurgo e nutrizionista, si farà una interessante disamina dei plus di questi prodotti.
 
Ma la serie di doppi non finisce qui.  Tra gli ospiti anche Daniele Reponi, chef della trasmissione Rai La Prova del Cuoco, che preparerà una serie di panini con Salumi DOP e IGP e presenterà ilpanino del tennista, destinato a diventare un must per tutti i campioni di questo sport. Alex Revelli Sorini, docente universitario e  giornalista, che ama definirsi gastrosofo, ci condurrà in un percorso storico in cui i racconti dei salumi si intrecceranno con quelli delle nostre tradizioni.
 
Tanti i salumi in degustazione: Bresaola Della Valtellina IGP, Coppa Piacentina DOP, Mortadella Bologna IGP, Pancetta Piacentina DOP, Prosciutto di Modena DOP, Salame Cacciatore DOP, Salame Piemonte IGP, Salame di Varzi DOP, Salsiccia Di Calabria DOP, Soppressata Di Calabria DOP, Speck Alto Adige IGP. I vini invece saranno il Chianti Classico e il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.
 
A tenere le fila della serata sarà Francesca Romana Barberini, conduttrice, autrice televisiva e foodwriter.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.