La dama bianca, sabato commedia benefica al President

Sabato 14 maggio alle ore 21 al Teatro President va in scena la Filodrammatica “Egidio Carella” che presenta “La dama bianca”, di Maria Gabriella Bonazzi e tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi, che ne è anche il regista

Più informazioni su

Sabato 14 maggio alle ore 21 al Teatro President va in scena la Filodrammatica “Egidio Carella” che presenta “La dama bianca”, di Maria Gabriella Bonazzi e tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi, che ne è anche il regista.

La serata è a scopo benefico in quanto il ricavato sarà destinato all’Associazione Isabella Bresegna di Piacenza.

La trama della commedia racconta di una storia un po’ strana, con una dama alle prese con l’amore che non gioca suo favore. Uno scherzo, una maghia, una notte di follia, e la moglie più garbata, può subire una sbandata ed il marito, un po’ sprovveduto, si ritrova…cornuto!

Personaggi ed interpreti: Mario (padrone di casa), Pierluigi Camozzi; Maria (moglie di Mario), Luisa Pierucci; Tosca (amica di Maria), Sandra Zermani; Teresa (figlia di Mario e Maria), Roberta Zanon; Otello (il suo geloso marito), Ettore Celli; Rodolfo (misterioso cliente), Gianluca Ghizzoni; Nonno (papà di Mario), Umberto Arruffati; Albina (la cameriera), Annamaria Pavesi; Archimede (postino innamorato), Fabrizio Pasella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.