La dignità della vita alle “Primarie delle idee”. Oggi l’incontro con Melazzini

In S.Ilario primo appuntamento dell'innovativa modalità di consultazione politica scelta dai consiglieri di minoranza di centro destra a Piacenza. Il Presidente dell'Agenzia Italiana del Farmaco, da anni malato di Sla, parlerà del suo libro "Lo sguardo e la speranza"

Più informazioni su

Sabato 7 Maggio alle ore 17.30 presso l’Auditorium S.Ilario in via Garibaldi n. 17 si terrà il Primo Incontro del ciclo “Le primarie delle idee”.

Ospite sarà il Dr. Mario Melazzini, attualmente Presidente dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), presidente dell’AriSla e da anni malato di Sla.

“Il libro di Melazzini “Lo sguardo e la speranza. La vita non è bella sono nei film” è un invito alla felicità e all’appassionarsi alla vita. La vita, la salute e la malatttia, l’accettarsi e lo scommettere sempre e comunque sul presente e sugli altri sono ingredienti preziosi. In tempi difficili l’ultima cosa che dobbiamo fare è piangersi addosso”.

Modera Antonio Boschi, giornalista Rai, introduzione ed organizzazione di Massimo Polledri, consigliere leghista al Comune di Piacenza. Seguiranno interventi di Pietro Cantoni per Alleanza Cattolica e di altri consiglieri comunali di centro-destra.

L’incontro di sabato rappresenta il primo appuntamento de Le primarie delle idee, l’innovativa modalità di consultazione politica scelta dai consiglieri di minoranza di centro destra a Piacenza.

Attraverso incontri e una pagina Facebook la minoranza di palazzo Mercanti vuole, senza il filtro delle segreterie di partito, essere più vicina alla cittadinanza, ponendo argomenti di discussione (come la dignità della vita, proposta da Massimo Polledri), ma anche intercettando proteste e proposte, idee, progetti dei semplici cittadini.

L’obiettivo de Le primarie delle idee è quindi quello di una ricognizione delle esigenze di Piacenza partendo dal basso, in vista delle elezioni del prossimo anno. Tra i temi caldi, spiegano Maria Lucia Girometta (Forza Italia), Erika Opizzi (FdI-An), Giovanni Botti (PdL), anche la viabilità (corso Vittorio Emanuele a senso unico, per esempio), e welfare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.