“Lenzuola bianche alle finestre in ricordo della strage di Capaci”

Oggi, 23 maggio 2016, 100x100 in Movimento ricorda ed onora  il dr  Giovanni Falcone(53 anni) e la moglie dr.ssa Francesca Laura Morvillo(46 anni), gli uomini del Reparto Scorte di Palermo Antonio Montinaro(30 anni), Vito Schifani(27 anni) e Rocco Dicillo(30 anni), uccisi a Capaci (Palermo) 24 anni fa

23 maggio 1992. La strage di Capaci cambia la storia del nostro Paese – La nota stampa

Oggi, 23 maggio 2016, 100×100 in Movimento ricorda ed onora il dr Giovanni Falcone(53 anni) e la moglie dr.ssa Francesca Laura Morvillo(46 anni), gli uomini del Reparto Scorte di Palermo Antonio Montinaro(30 anni), Vito Schifani(27 anni) e Rocco Dicillo(30 anni), uccisi a Capaci (Palermo) 24 anni fa.

Il modo migliore, il più dignitoso, per onorare l’eredità morale che ci hanno lasciato è solo uno: fare il proprio dovere ogni giorno, nel proprio ambito, diffondendo il più possibile esempi positivi concreti e credibili. Se saremo capaci di fare questo  saranno al nostro fianco ancora, eterni, e cammineremo tenendo le nostre piccole mani nelle loro.

“Se vogliamo combattere efficacemente la mafia, non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia.” Giovanni Falcone.

Perché i nostri impegni e ricordi siano visibili , a partire da oggi e fino al 26 luglio, 100×100 in Movimento rilancia l’iniziativa, in atto dal 2012 in tutta Italia, “lenzuola bianche a balconi e finestre”, della quale alleghiamo il volantino informativo.

Link evento facebook  www.facebook.com/events/1028779713854401/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.