Quantcast

Lyons, Mortali torna agli ordini di Bertoncini

Dopo la conferma dello staff tecnico per Sitav Rugby Lyons Piacenza inizia ufficialmente la campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Eccellenza

Più informazioni su

Dopo la conferma dello staff tecnico per Sitav Rugby Lyons Piacenza inizia ufficialmente la campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Ad arricchire la rosa a disposizione di Achille Bertoncini sarà il ritorno in bianconero di Michele Mortali, mediano d’apertura (ma all’occorrenza anche centro ed estremo).

Reduce da uno straordinario campionato con il San Donà che lo ha visto anche vestire la maglia della Nazionale Seven (con cui è attualmente al torneo di Tours), Mortali si prepara a tornare a Piacenza dove era già stato tra il 2011 e il 2015. Con la maglia bianconera Mortali ha collezionato 75 presenze e segnato 18 mete. Nell’ultima stagione con i Lyons è stato tra i grandi protagonisti della promozione in Eccellenza, marcando ben 302 punti.
 
Proprio da Tours in Francia dove sta disputando il torneo “Howard Hinton Sevens” Mortali ci ha fatto sapere di essere molto soddisfatto del ritorno ai Lyons: «Sono molto contento di tornare a far parte della famiglia dove l’anno scorso (2014/2015 ndr) ho vissuto una stagione stupenda. Spero di portare il mio contributo alla squadra giocando al meglio delle mie possibilità. Vorrei inoltre completare la laurea magistrale in scienze motorie. Dai Lyons mi aspetto un miglioramento rispetto all’ultima stagione perché le potenzialità sono buone e con un anno di esperienza in più nel massimo campionato si potrà fare molto bene.»

Anche il ds bianconero Claudio Deltrovi ha commentato il nuovo innesto: «Mortali è stato un punto di forza del San Donà e sono sicuro che con il suo arrivo e il rientro di Nathan avremo una linea dei trequarti molto competitiva che potrà fare la differenza. Per questo bisognerà pensare al modo di fargli avere molti palloni e quindi rinforzare anche il reparto degli avanti. È stato piacevole vedere Michele così motivato a tornare perché significa che i Lyons hanno lasciato il segno.»
Michele Mortali, nato a Borgo val Taro (PR) il 21/01/1990, altezza: 185 cm; peso: 85 kg (mediano d’apertura)
 

A.S.D. Rugby Lyons Piacenza L’addetto stampa
Alessandro Biasion

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.