Mauro Ermanno Giovanardi stasera al Caffè Letterario Melville

Giovedì 26 maggio alle ore 22 Mauro Ermanno Giovanardi, ex cantante dei La Crus, salirà sul palco del Caffè Letterario Melville di San Nicolò per un incontro tra parole e musica. 

Giovedì 26 maggio alle ore 22 Mauro Ermanno Giovanardi, ex cantante dei La Crus, salirà sul palco del Caffè Letterario Melville di San Nicolò per un incontro tra parole e musica. 

L’ex cantante dei La Crus sarà accompagnato da Marco Cosma Carusino.

L’evento, sponsorizzato da Legacoop Emilia Ovest, rientra nella rassegna Festival del Rock d’Autore 2016.

L’ingresso è gratuito.

IL CANTANTE

Mauro Ermanno Giovanardi fonda i La Crus nel 1994 assieme ad Alex Cremonesi e Cesare Malfatti, dedicandosi alla canzone d’autore. 

Lascia il gruppo dei La Crus dopo 14 anni per iniziare a lavorare al disco che rappresenta l’essenza del suo sentire.

Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo portando in gara il brano Io confesso, canzone che ottiene un buon successo, e si classifica al 6º posto finale.

Nello stesso anno prende parte agli MTV Days 2011, e riceve il Premio Fabrizio De André

Il 21 maggio 2013 pubblica il disco Maledetto colui che è solo. L’album riceve, nel dicembre 2013, la Targa Tenco come miglior album nella sezione “Interprete”.

Il 3 aprile 2015 entra in rotazione radiofonica Quando suono, singolo apripista del nuovo album di Giovanardi, Il mio stile, in uscita il 20 dello stesso mese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.