Quantcast

Meteo, maltempo fino a mercoledì. La FOTO di un tornado  previsioni foto

Dopo un paio di giorni dalle temperature praticamente estive, domenica è arrivato anche nel piacentino l'annunciato peggioramento causato da una perturbazione proveniente dalla Francia che interesserà l'Europa Centro Occidentale ed anche la nostra Penisola

Più informazioni su

Dopo un paio di giorni dalle temperature praticamente estive, nella giornata di domenica è arrivato anche nel piacentino l’annunciato peggioramento causato da una perturbazione proveniente dalla Francia che interesserà l’Europa Centro Occidentale ed anche la nostra Penisola.

Nelle foto su twitter di Meteo Network un tornado che nel pomeriggio di domenica si è formato tra Piacenza e Casalpusterlengo.
 

“Registriamo rovesci sparsi anche di moderata intensità – spiegano gli esperti di Meteo Valnure – nelle prossime ore non ci attendiamo nessun miglioramento, e la probabilità di temporali sarà alta sulle nostre zone di bassa pianura”.

Anche l’inizio della prossima settimana sarà all’insegna dell’instabilità: lunedì sono attesi ancora fenomeni sparsi, sin dal mattino sul Triveneto, dal pomeriggio-sera al Nordovest ed Emilia, che localmente potranno assumere anche a carattere di rovescio o temporale; probabili piogge alternate a schiarite anche nelle giornate di martedì e mercoledì.

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, dovrebbe concedere una tregua, anche se nel successivo week end la pioggia potrebbe tornare a fare capolino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.