Mini-maratona Pedibus, premiati i giovani studenti FOTO foto

Hanno partecipato al concorso le primarie Pezzani, Mazzini, Caduti sul Lavoro, Giordani, Don Minzoni, De Gasperi, Vittorino da Feltre, XXV Aprile, Carella e le primarie di Rivergaro, Gossolengo, Niviano, Quarto e Gazzola, oltre alle scuole dell’infanzia Collodi, Dante, De Gasperi e il plesso di Gossolengo

Più informazioni su

Giovedì mattina sono stati consegnati i premi (buoni acquisto per materiale scolastico e sportivo, offerti dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano) ai vincitori del concorso “I piedi raccontano”, promosso nell’ambito della mini-maratona Pedibus organizzata da Ceas Infoambiente del Comune di Piacenza in occasione della 21° Placentia Half Marathon for Unicef.

Hanno partecipato al concorso le primarie Pezzani, Mazzini, Caduti sul Lavoro, Giordani, Don Minzoni, De Gasperi, Vittorino da Feltre, XXV Aprile, Carella e le primarie di Rivergaro, Gossolengo, Niviano, Quarto e Gazzola, oltre alle scuole dell’infanzia Collodi, Dante, De Gasperi e il plesso di Gossolengo.

Al 7° circolo è andato il premio del valore 250 euro per il maggior numero di bambini partecipanti alla manifestazione, in rapporto al totale degli alunni.

Lo stesso riconoscimento, per i singoli istituti, ha visto salire sul gradino più alto del podio la primaria Pezzani (buono del valore di 100 euro), seguita dalle primarie Don Minzoni Giordani (per entrambe un buono da 50 euro).

A livello di classe, la palma è andata alla 1°A della scuola Caduti sul Lavoro tra le primarie e, tra le scuole dell’infanzia, alla sezione 4° della materna Dante: per entrambe, un premio da 50 euro.

Questi i vincitori individuali per il miglior pettorale realizzato appositamente per la kermesse (a ciascuno un buono acquisto da 50 euro): Zaccaria Petrone, 1°A della De Gasperi; Marcello Perini, 2°C della Vittorino da Feltre; Alessia Merluzzo, 3°A della De Gasperi; Benedetta Luppi, 4°A della Vittorino da Feltre; Gaia Ottaiano, 5°A della Vittorino da Feltre. Marcello Aristei della sezione 4° della materna Dante ha invece vinto tra i piccoli delle scuole d’infanzia. Un premio speciale da 50 euro per il miglior slogan è stato assegnato a Luca Maserati sezione 5°C della primaria di Gazzola. 

Hanno ricevuto un diploma i finalisti delle seguenti scuole: per la primaria Mazzini Regina Zocco (1°A), Bianca Piepoli, Camilla Cabrini e Gaia Bussandri (4°B), Maddalena Guidotti (2°C), Vittorio Zocco (3°A), Ilary Solano (5°A); per la primaria Caduti sul Lavoro Mohamed Durat, Sara El Amri, Ilias della classe 1°A; per la primaria De Gasperi Simone Santoni e Alessandro Costantini della 1°A, Laura Prazzoli della 2°B; per la primaria di Gazzola, Letizia Pelizzari e Alice Maserati della 1°A, Mattia Subacchi della 2°E; per la primaria Don Minzoni, Sveva Zoncati (3°B), Alessandra Moglia (4°B); per la primaria Vittorino da Feltre Emy Mazzocchi (4°D), Clara Barabaschi, Federica Tangorra e Matteo Bellanca (5°A); Nina Ronda e Luca Betto della sezione 1° della scuola dell’infanzia Dante; Greta Araldi della scuola dell’infanzia De Gasperi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.