Musicalia, al Nicolini sabato il “Concerto di primavera”

L'Orchestra Musicalia è formata da ragazzi con disabilità e fragilità psichiche, musicisti professionisti, educatori e volontari. La musicoterapia orchestrale favorisce il benessere della persona e lo sviluppo delle sue potenzialità relazionali, emotive e cognitive

Più informazioni su

Sabato 14 maggio alle ore 16 presso il Conservatorio Nicolini nuovo appuntamento con il gruppo di Musicoterapia Orchestrale di Piacenza MusicAlia.

L’Orchestra Musicalia è formata da ragazzi con disabilità e fragilità psichiche, musicisti professionisti, educatori e volontari. La musicoterapia orchestrale favorisce il benessere della persona e lo sviluppo delle sue potenzialità relazionali, emotive e cognitive.

L’attività di musicoterapia orchestrale proposta è iniziata a Piacenza sette anni fa, grazie al progetto “Tutta un’altra musica” e, a seguito degli esiti incoraggianti ottenuti, gli operatori hanno deciso di costituire nel 2015 l’Associazione sociale “Musicalia”.?

Il “Concerto di Primavera” prevederà l’esecuzione di Wiegenlied di J. Brahms, In un mercato persiano di A. Katelbey e Quadri di un’esposizione di M. Mussorsk-

Ingresso libero.
Info: https://www.facebook.com/musicaliapiacenza/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.