Nasce il Gruppo Giovani di Confedilizia Piacenza

"A breve - spiegano i promotori - avvieremo una collaborazione con le scuole superiori, studiando un progetto destinato i giovani ed in particolare ai futuri diplomati"

Più informazioni su

Nasce il Gruppo Giovani di Confedilizia Piacenza. Possono entrare a farne parte tutti i giovani compresi tra i 18 ed i 35 anni, “interessati alle dinamiche della gestione degli immobili, desiderosi di conoscere quali sono le leggi che regolano la proprietà immobiliare, oppure investiti di corresponsabilità nella gestione del patrimonio familiare”, iscrivendosi presso l'”Associazione Proprietari Casa – Confedilizia Piacenza”  (via Sant’Antonino, n°7).

Queste le finalità del Gruppo Giovani di Confedilizia: creare la futura base dell’Associazione Proprietari Casa; esaminare i problemi specificamente interessanti i giovani futuri proprietari d’immobili, per il miglior inserimento nelle attività economiche e sociali; promuovere iniziative atte ad approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici della proprietà immobiliare, al fine di creare e rafforzare nei giovani la coscienza del proprietario d’immobili e consolidare lo spirito associativo; offrire opportunità di formazione e consulto sia in ambito legale che fiscale e tecnico, per rimanere aggiornati ed in grado di compiere il nostro dovere in un settore come quello immobiliare che risulta in costante movimento; mantenere contatti con organismi similari allo scopo di promuovere un ampio scambio di vedute e informazioni”.

“A breve – spiegano i promotori – avvieremo una collaborazione con le scuole superiori, studiando un progetto destinato i giovani ed in particolare ai futuri diplomati: analizzata la realtà giovanile attuale ed appurato come spesso non vengono fornite informazioni sufficienti sulle professioni – con particolare riferimento a quelle inerenti al settore immobiliare – abbiamo ritenuto possa essere importante fornire elementi di conoscenza ai ragazzi e renderli partecipi di concrete esperienze lavorative nell’ambito di questo settore”.

Per ulteriori info: mail a info@confediliziapiacenza.it oppure telefonare al numero 0523-327273
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/Confuture-Gruppo-giovani-Confedilizia-Piacenza-1736872596582623/?ref=aymt_homepage_panel

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.