Quantcast

“Non c’è acqua da perdere”, anche a Piacenza la campagna dei Farmacisti Preparatori

L’acqua è fondamentale per il benessere e non va sprecata. Questo il messaggio di “Non c’è acqua da perdere”, la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Rete Farmacisti Preparatori in partnership con Acqua Dolomia

Più informazioni su

L’acqua è fondamentale per il benessere e non va sprecata. Questo il messaggio di “Non c’è acqua da perdere”, la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Rete Farmacisti Preparatori in partnership con Acqua Dolomia.

Sabato 28 maggio, infatti, le 376 farmacie della Rete in tutta Italia organizzeranno una giornata-evento per mettere in evidenza il valore dell’acqua, i benefici dell’idratazione e l’importanza di una corretta integrazione.

“Noi siamo fatti per lo più di acqua: il corpo di un bambino è composto di liquidi per l’80%, quello di un adulto per il 60% e solo negli anziani la percentuale scende al 45% – spiega Santo Barreca, rappresentante Rete Farmacisti Preparatori -. Bere nella quantità adeguata vuol dire permettere alle cellule e a tutti i loro preziosi meccanismi di funzionare, crescere, mantenere un peso corporeo adeguato, una pressione arteriosa il più possibile giusta e significa anche eliminare rapidamente attraverso le urine le sostanze che non ci servono più e che, se accumulate, possono rivelarsi dannose”.

I farmacisti della Rete offriranno consulenze personalizzate e materiale informativo per spiegare l’importanza dell’acqua, diminuirne lo spreco, mantenere una corretta idratazione e scegliere l’acqua giusta.

“La corretta idratazione dell’organismo è uno dei principi basilari del benessere fisico. Il fabbisogno giornaliero varia da persona a persona; dipende dalle condizioni generali dell’organismo e dall’attività fisica che si svolge, ma anche il clima influenza notevolmente la richiesta del nostro corpo” continua Barreca.
 
Le farmacie che organizzano la Giornata dell’Acqua in provincia di Piacenza sono:
Farmacia Il Castello – Via Don Mazzocchi, 4 CD – 29015 Castel San Giovanni
Farmacia Barozzi – Via Gadolini, 19 – 29014 Castell’Arquato
Antica Farmacia Antonio Corvi – Via XX Settembre, 65 – 29100 Piacenza
Farmacia Piacenza – Via P. Cella, 56 – 29121 Piacenza
Farmacia Rebecchi – Via Vittorio Veneto, 99 – 29028 Ponte dell’Olio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.