Quantcast

Nuoto, alla Raffalda in vasca 150 giovani promesse

I nuotatori si sono confrontati, divisi per età, in gare di 25m a stile libero, dorso, rana e delfino e nei 50m con le pinne

Più informazioni su

Si è svolto alla piscina Raffalda di Piacenza, domenica 22 maggio 2016, la terza edizione del trofeo giovani promesse, organizzato dalle società piacentine Calypso e Nino Bixio con la collaborazione di FIPSAS (federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato) e Total Clean di Andrea Frovi.

All’evento hanno partecipato 150 giovani atleti tesserati per le società Calypso, Nino Bixio e Performance di Carpaneto P.no. I nuotatori si sono confrontati, divisi per età, in gare di 25m a stile libero, dorso, rana e delfino e nei 50m con le pinne.

Durante la manifestazione i piccoli atleti ed il pubblico hanno potuto ammirare gli atleti agonisti di nuoto pinnato della Calypso, che hanno sfrecciato in acqua, dando dimostrazione di velocità ed eleganza, utilizzando pinne e monopinna.

L’evento ha coronato la stagione sportiva di molti piccoli atleti che hanno potuto dimostrare le abilità acquisite nell’anno e ha permesso loro di guadagnare una meritata medaglia e una maglietta a ricordo della manifestazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.