Quantcast

Occhiali per 1200 euro nella borsa “schermata”. Denunciati

Rubano occhiali da sole per quasi 1200 euro e poi scappano. Sono stati fermati e denunciati grazie alla collaborazione tra polizia, guardia di finanza, personale Ivri e grazie anche alla prontezza di riflessi delle commesse dell'iper Gotico.

Più informazioni su

Rubano occhiali da sole per quasi 1200 euro e poi scappano. Sono stati fermati e denunciati grazie alla collaborazione tra polizia, guardia di finanza, personale Ivri e grazie anche alla prontezza di riflessi delle commesse dell’iper Gotico.

Nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio 2 cittadini nordafricani, lui marocchino di 28 anni, lei tunisina di 41, entrambi residenti a Reggio Emilia, sono entrati nel negozio di ottica dell’iper Gotico a Montale. La commessa si accorge che dagli espositori sono sparite alcune paia di occhiali da sole, insieme ai 2 che si allontanano alla svelta dal negozio. Subito si lancia all’inseguimento dei due, seguita da una cassiera dell’ipermercato. Mentre il ragazzo riesce a defilarsi più alla svelta, le commesse non mollano la donna, inseguita fuori dall’ipermercato e poi raggiunta e bloccata grazie all’intervento del personale Ivri. 

La borsa (opportunamente schermata per riuscire a eludere l’antitaccheggio) con la refurtiva viene recuperata dagli agenti delle volanti vicino a un espositore dell’Obi. Nel frattempo una pattuglia della Guardia di Finanza nota il giovane marocchino che corre a perdifiato lungo la via Emilia e dopo aver saputo del tentato furto, si mette sulle sue tracce e riesce a fermarlo in via Mafalda di Savoia. 

La coppia è stata quindi denunciata per furto aggravato in concorso, la refurtiva è stata restituita. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.