Quantcast

Pallanuoto, l’Everest a Monza con la testa alla Final Four

A tre giornate dalla fine del campionato l’Everest si tuffa in una vasca fuori casa e lo fa in quel di Monza, squadra che occupa la penultima posizione in classifica davanti ai cugini piacentini della Farnese

Più informazioni su

A tre giornate dalla fine del campionato l’Everest si tuffa in una vasca fuori casa e lo fa in quel di Monza, squadra che occupa la penultima posizione in classifica davanti ai cugini piacentini della Farnese.

Quindi sulla carta una partita che non dovrebbe presentare alcun problema e comunque, se anche fosse, il Piacenza al momento ha come unico obiettivo quello di chiudere il campionato imbattuto e possibilmente avendo vinto tutte le partite.

Al capocannoniere del campionato Nicola Merlo abbiamo chiesto come è l’ambiente in questo periodo in vista della Final Four del 29 maggio. ”Il clima è tranquillo ed Harry ci sta preparando per questo importante ed ultimo atto. Quest’anno abbiamo avuto dalla nostra anche un numeroso pubblico che ci ha sostenuto ed aiutato; speriamo che il 29 maggio ci sia una grande risposta ed un grande sostegno per vincere anche in quella circostanza.”

Sul Monza? “Affronteremo la partita come tutte le altre senza sottovalutare l’avversario; cercheremo di migliorare in fase difensiva subendo minor reti possibile, ed in avanti cercheremo di essere più concentrati”.

Grande assente della partita, che ormai ha definitivamente chiuso la stagione il vicecapitano Falcone, i cui danni riportati sabato scorso sono sicuramente seri e di lunga guarigione.

Nesssun problema di formazione per Van der Meer. Questi convocati: Azzimonti, Asti, Alessio,, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Binelli, Felissari, Lamoure, Bacchi.
 
GBC

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.