Quantcast

Pioggia di applausi per il saggio delle ginnaste del “La Palestrina Club”

Lo spettacolo si è aperto con un’esibizione di tutte le atlete, impegnate in una coreografia di gruppo, che ha richiesto molto tempo e impegno, ma di grande effetto, dopodiché si sono alternati sulla pedana diciotto esercizi di tutti gli atleti dell’Associazione frequentanti i corsi del Polisportivo e delle scuole Pezzani, De Amicis, Due Giugno e Gragnano. 

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di “La Palestrina Club” sul tradinzionale saggio di fine anno al Palasport di Piacenza

Il comunicato – Si è svolto presso il Palasport di Piacenza in largo Anguissola il consueto saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica dell’A.S.D. La Palestrina Club. La cornice dell’evento, composta dal numerosissimo pubblico intervenuto, ha fornito il giusto calore alle ginnaste che hanno svolto gli esercizi ginnici accompagnati dal ritmo della musica, così come impongono le discipline della ginnastica artistica e rimica. Nel discorso introduttivo si è avuto modo di ringraziare tutte le ginnaste e i ginnasti che, insieme alle loro istruttrici, hanno lavorato con passione, determinazione, entusiasmo e divertimento, sostenuti dai genitori che hanno condiviso con loro tutte le emozioni che questo bellissimo sport sa dare.

Il pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il Palasport ha potuto così apprezzare le numerose scenografie create dalle insegnati Paola, Cinzia, Carlotta, Debora, Fabiola, Maria, Claudia e Ornella per la ginnastica artistica e Giada, Susanna, Michela e Paola per la ginnastica ritmica. Lo spettacolo si è aperto con un’esibizione di tutte le atlete, impegnate in una coreografia di gruppo, che ha richiesto molto tempo e impegno, ma di grande effetto, dopodiché si sono alternati sulla pedana diciotto esercizi di tutti gli atleti dell’Associazione frequentanti i corsi del Polisportivo e delle scuole Pezzani, De Amicis, Due Giugno e Gragnano.

Si è inoltre avuto l’onore di vedere esibire Simone Pareti, fresco campione italiano nella specialità del corpo libero, oltre che ginnasta di calibro nazionale che calca le pedane nel campionato di Serie A2 per l’A.S.D. Città di Opera e che quest’anno ha collaborato collo staff tecnico di Palestrina. Barbara, presentatrice della serata, ha condotto il pubblico attraverso l’universo dell’A.S.D. La Palestrina Club, introducendo ad ogni esercizio i ginnasti coinvolti e ricordandone i numerosi successi ottenuti a livello regionale e nazionale, che fanno di questa associazione un vanto per tutto il territorio piacentino. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.