Quantcast

Pioggia e temporali, allerta meteo fino a giovedì previsioni

La fase di attenzione sarà in vigore dalle 8 di mercoledì 11 maggio alle 12 di giovedì 12 maggio, in riferimento a tutti i settori della regione ad esclusione delle zone più ad est, in pianura e in Appennino, ed sulla costa adriatica

Più informazioni su

Allerta meteo di 30 ore della protezione civile in Emilia-Romagna per temporali: la fase di attenzione sarà in vigore dalle 8 di mercoledì 11 maggio alle 12 di giovedì 12 maggio, in riferimento a tutti i settori della regione ad esclusione delle zone più ad est, in pianura e in Appennino, ed sulla costa adriatica. 

Il tutto per una perturbazione atlantica che determinerà un peggioramento del tempo. “Ad iniziare dalle prime ore del mattino di mercoledì – si legge – si prevedono precipitazioni diffuse di intensità debole-moderata, anche a locale carattere di rovescio, in estensione dai rilievi verso la pianura emiliana. Dopo una possibile pausa nel pomeriggio, dalla sera è prevista una ripresa delle precipitazioni con la formazione di locali temporali, più probabile sui rilievi del settore centro occidentale”.

“E’ previsto un esaurimento dei fenomeni nella mattina di giovedì, salvo lungo le zone di crinale dove le piogge tenderanno a persistere.“

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.