Placentia Gospel Choir apre la cerimonia per la Champions a Milano

“Il coro Gospel piacentino 100% è stato scelto per cantare alla cerimonia d’apertura in Piazza del Duomo a Milano, il 26 maggio. Oltre 100 coristi per cantare l’inno della Champions con l’Italian Gospel Choir”

Più informazioni su

La prestigiosa finale della Champions League, quest’anno di scena allo stadio San Siro di Milano il prossimo sabato 28 maggio, non sarà solo appuntamento di grande sport ma anche un’occasione che renderà la metropoli lombarda, ricca di divertimenti per tutti. In particolare, il centro della città, sarà protagonista dell’UEFA Champions Festival Milano 2016.

Quattro giorni di show, musica, eventi sportivi e non solo, organizzati direttamente dal massimo organo del calcio europeo (UEFA) e coordinato artisticamente dalla JE – Just Entertainment che si stenderanno da Piazza del Duomo, al Castello Sforzesco a partire da giovedì 26 maggio fino a domenica 29 maggio.

Ad inaugurare l’UEFA Champions Festival Milano 2016 nientemeno che il nostro coro piacentino D.O.C. Placentia Gospel Choir arruolato nelle fila della nazionale Italian Gospel Choir.

I piacentini sono stati scelti dalla UEFA per inaugurare la rassegna internazionale, giovedì 26 maggio, in Piazza del Duomo a Milano. Oltre cento coristi daranno il benvenuto alla coppa dalle “grandi orecchie”, in un duplice intervento musicale. Il primo, in occasione della presentazione in Duomo, del trofeo, durante la cerimonia di apertura prevista alle ore 10 del mattino. 

I“Biancorossi”, saranno dispiegati in tutta la loro potenza vocale per accogliere la coppa sul Champions Festival Stage, dove verrà salutata dall’inno ufficiale della UEFA Champions League; famosa opera che apre e chiude ogni partita della competizione adattata, in chiave moderna, dal compositore inglese Tony Britten nel 1992 e tratta da un canto di Georg Friedrich Händel, (Zadok the Priest/Coronation Anthems).

L’inno sarà intonato dal coro, in via del tutto esclusiva e rigorosamente dal vivo, proprio all’arrivo del trofeo in piazza. Come sempre, a guidare i nostri concittadini ci saranno l’istrionico presidente, il piacentino Francesco Zarbano e il talentuoso direttore Alessandro Pozzetto, assieme alla sua vice Silvia Benzi. 

Al termine della cerimonia di apertura si proseguirà, per l’intera giornata, con ricche sorprese musicali, a partire da dj set, musica live con band e cantanti italiani che a rotazione si alterneranno sul Champions Festival Stage in piazza Duomo.

L’ultima esibizione sarà, quindi, affidata al Coro che tornerà in scena per la seconda volta, dalle 21.30 fino alle 23.00 a chiusura del primo giorno del festival. Il Coro, proporrà un repertorio che toccherà sonorità Blues, Rock, Funk e Latino Americane che fuse magicamente, in un Gospel moderno, conquisteranno i presenti. 

Il concerto sarà accompagnato, come sempre, dall’Italian Big Orchestra diretta dal pianista Rudy Fantin e dal chitarrista Marcello Salcuni con un ensemble di tutto rispetto, ovvero: Luca Amatruda alla basso, Simone Gerardo alla batteria, Mario Cavallaro alla tromba, Beppe Di Benedetto al trombone e Nevio Zaninotto al sax. 

Ricordiamo che l’UEFA Champions Festival Milano 2016, continuerà anche venerdì 27 maggio dalle 11 alle 23, sabato 28 maggio (giorno della finale) dalle 11 alle 19 ed infine domenica 29 maggio dalle 11 alle 17. L’accesso agli eventi sarà totalmente gratuito, così da permettere a tutti di poter vivere la vera atmosfera della Champions.

Tra le tante attività del festival, si potranno fare foto accanto al trofeo, per l’occasione custodito nell’Ultimate Stage Star Ball Dome in Piazza Duomo, visitare la Champions Gallery, per rivivere i momenti indimenticabili delle precedenti finali, incontrare le grandi star calcistiche che hanno reso mitico questo esclusivo torneo, assistere all’Ultimate Champions Match in cui le leggende della Champions si sfideranno in una partita di calcio a 5, giocare su un campo da calcio ufficiale del festival all’interno del Castello Sforzesco e la possibilità di vincere biglietti per assistere alla finale del 28 allo stadio San Siro. 

Appuntamento, quindi, da non perdere con l’UEFA Champions Festival Milano 2016, con la grande musica in Piazza del Duomo ed in occasione della cerimonia di apertura, giovedì 26 maggio alle 10.00 ed alle 21.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.