Quantcast

Presentata al Salone del libro la biografia del “sindaco” Osio foto

E' stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino il volume "Marco Osio, il Sindaco", edito dalla casa editrice piacentina Officine Gutenberg. Presso lo stand Unicopli erano presenti Marco Osio e l'autore, il giornalista Emanuele Giulianelli, oltre ai rappresentanti della casa editrice piacentina

Più informazioni su

“Marco Osio, il Sindaco”: anteprima al Salone del libro di Torino per la biografia edita da Officine Gutenberg di Piacenza. Il libro in vendita nelle librerie di Emilia Romagna, Lombardia e Marche nei prossimi giorni.
 
E’ stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino il volume “Marco Osio, il Sindaco”, edito dalla casa editrice piacentina Officine Gutenberg. Presso lo stand Unicopli erano presenti Marco Osio e l’autore, il giornalista Emanuele Giulianelli, oltre ai rappresentanti della casa editrice piacentina.

Un viaggio nella vita e nel calcio di Marco Osio: nelle pagine del volume la parabola calcistica ed esistenziale del “sindaco”.

Il cerchio spazio temporale che parte da un adolescente che gioca a pallone ad Ancona e ritorna nella stessa città con quel ragazzo che è un uomo.

Nel mezzo Torino, la maglia granata e l’esordio in Serie A, Empoli e il primo gol dei toscani nella massima serie, Parma e quella straordinaria avventura dalla B a Wembley.
Di nuovo Torino, il Brasile, la Serie C e la carriera da allenatore.

L’autore
Emanuele Giulianelli, giornalista e scrittore nato a Roma, vive in provincia di Milano. Collabora con quotidiani italiani come La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero e scrive sulle più prestigiose riviste internazionali di calcio come Four Four Two e Panenka.
Mischia il calcio con la geopolitica nelle sue storie per Eurasianet. Ha lavorato per Reuters e pubblicato articoli sul The Guardian.
Ha già pubblicato un ebook di racconti dal titolo “Dallunoallundici – Storie di ordinaria calciofilia”.
Il calcio per Emanuele è un pretesto per raccontare il mondo in tutte le sue sfumature.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.